Una valigia danneggiata può essere molto spiacevole da affrontare. Fortunatamente, molte parti danneggiate come Ruotemaniglie di trasporto o manici telescopici possono essere facilmente sostituiti da lei stesso. Spesso ci viene chiesto perché i clienti devono pagare i pezzi di ricambio per le loro valigie e se non sono coperti dalla garanzia del produttore.

I termini e le condizioni esatte della garanzia del produttore possono essere diversi per ogni marchio. Tuttavia, le condizioni seguenti sono le più comuni:

Cosa è comunemente coperto dalla garanzia del produttore?

La maggior parte dei marchi di valigeria offre una garanzia che copre gli errori di materiale e di produzione. Ciò può includere cuciture che non tengono, danni al tessuto in aree non soggette alla normale usura, o problemi di materiale come la fragilità del materiale della maniglia entro il periodo di garanzia.

Quali danni non sono coperti dalla garanzia?

Poiché i marchi limitano la loro garanzia agli errori di materiale e di produzione, tutto ciò che non è coperto da questa non fa parte della garanzia. La maggior parte dei marchi specifica inoltre che i seguenti tipi di danni non sono coperti, per maggiore chiarezza:

  • Danni da parte di terzi, ad esempio compagnie aeree o di navi da crociera. La buona notizia è che in questi casi il trasportatore del suo bagaglio è tipicamente responsabile dei danni. Si raccomanda di segnalare qualsiasi danno alla compagnia aerea/nave da crociera prima di lasciare il terminal. Alcune compagnie aeree concedono un periodo di tolleranza fino a 7 giorni per denunciare i danni, ma consigliamo di farlo immediatamente.
  • Danni causati da un uso improprio dell'articolo. Questo può includere diversi tipi di danni, dall'imballaggio eccessivo e dalla chiusura forzata dell'articolo, che potrebbe causare lo strappo della cerniera, al sollevamento della valigia sul lato sinistro. Maniglia Telescopica invece che sulla maniglia di trasporto, che potrebbe causare la rottura della cerniera. Maniglia Telescopica essere strappata.
  • Usura e rottura abituale. L'usura abituale si riferisce sempre all'utilizzo dell'articolo. Per le persone che utilizzano la loro valigia quotidianamente, i segni di usura, ad esempio sul Ruote possono manifestarsi prima rispetto a chi utilizza la valigia solo per 2-3 viaggi all'anno. In entrambi i casi, poiché i danni sono causati dall'uso regolare dell'articolo, non sono coperti dalla garanzia. Segni di usura inusuale, ad esempio se la gomma della valigia Ruote si sta allentando dopo poche settimane, di solito sono ancora coperti dalla garanzia.

Quali costi sono coperti dalla garanzia?

La maggior parte dei marchi copre il costo di una riparazione o, nel caso in cui l'articolo non sia riparabile, di una sostituzione se il danno è coperto dalla garanzia.

Nel caso in cui la riparazione sia possibile, in genere può scegliere se riparare l'articolo da solo e ricevere il pezzo di ricambio gratuitamente o se inviare l'articolo per la riparazione al marchio. In genere, il costo dell'invio dell'articolo per la riparazione deve essere coperto dal cliente, il che rappresenta una spesa aggiuntiva. Inoltre, potrebbe essere difficile trovare un cartone adatto per imballare in modo sicuro la valigia. La spedizione di ritorno è in genere coperta dal marchio.

 

Cosa succede se la mia valigia non può più essere riparata?

Prima di tutto, consigliamo di controllare che tipo di danni possono essere riparati. Nel caso in cui il danno della sua valigia non possa più essere riparato e se il danno è coperto dalla garanzia del produttore, deve contattare il rivenditore presso il quale ha acquistato l'articolo per presentare una richiesta di garanzia. Si ricordi che un prova di garanzia per presentare una richiesta di garanzia. Alcuni marchi consentono anche di contattarli direttamente per le richieste di garanzia con un documento valido. prova di garanziaPoiché in genere si tratta di un'eccezione, consigliamo di restituire prima l'articolo al rivenditore/negozio presso il quale l'ha acquistato.

Nel caso in cui il danno non sia coperto dalla garanzia del produttore, dovrà purtroppo acquistare una nuova valigia.

Come posso richiedere la garanzia per la mia valigia?

Per richiedere la garanzia, la maggior parte dei marchi richiede di contattare il rivenditore presso il quale ha acquistato l'articolo.un documento validoprova di garanzia. Successivamente, il rivenditore organizzerà insieme al marchio una riparazione o una sostituzione dell'articolo. La preghiamo di notare che molti marchi richiedono che la richiesta di garanzia sia presentata tramite un rivenditore e non direttamente dal marchio, in quanto lei ha acquistato l'articolo non direttamente dal marchio ma dal rivenditore.

Suggerimento: Anche se la sua valigia è ancora nuova di zecca, è possibile registrare un account su suitcase.repair. Qui può salvare il numero di modello e (se disponibile) il numero di serie della sua valigia e caricare i dati della valigia.prova di garanzia in modo da averla pronta nel caso in cui dovesse presentare una richiesta di garanzia.

Se il danno è coperto dalla garanzia, posso presentare un reclamo in garanzia direttamente tramite suitcase.repair e ricevere i pezzi di ricambio gratuitamente?

Sì, per alcuni marchi offriamo la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente i pezzi di ricambio necessari per la riparazione in garanzia. Attualmente, questo è possibile solo per i seguenti marchi che ci hanno autorizzato a fornire riparazioni in garanzia per i loro articoli:

  • Eminent
  • Probeetle
  • Caso-Stella

Stiamo lavorando sodo per ampliare il numero di marchi per i quali possiamo offrire questo servizio il prima possibile.

Per i prodotti di questi marchi per i quali sono possibili le riparazioni può contattare il nostro team di assistenza con le immagini del danno e il suoprova di garanzia. Il nostro team di assistenza verificherà i pezzi di ricambio necessari e le rilascerà un voucher con il quale potrà ordinare gratuitamente i pezzi di ricambio necessari.

Importante: Per i danni che non possono essere riparati o se il pezzo di ricambio originale e anche eventuali pezzi di ricambio alternativi per il suo modello non sono disponibili, deve contattare il rivenditore presso il quale ha acquistato l'articolo per organizzare un cambio o una sostituzione dell'articolo, poiché possiamo offrire solo pezzi di ricambio disponibili su suitcase.repair come riparazioni in garanzia.