A cosa serve il numero di serie?

Alcuni produttori dotano ogni valigia di un numero di serie unico. Questo numero di serie aiuta a dimostrare l'autenticità di un prodotto, previene la pirateria del prodotto e permette di determinare quando un prodotto è stato prodotto e, nel caso in cui si acquisti un prodotto direttamente dal marchio, anche quando il prodotto è stato venduto.

La mia valigia ha un numero di serie e dove posso trovarlo?

La maggior parte dei marchi di valigie sceglie di non incidere un numero di serie univoco nella propria valigia, a causa dei costi elevati per l'applicazione dei numeri di serie e per il mantenimento di un database dei numeri di serie dei prodotti. Per questo motivo i numeri di serie si trovano in genere solo sugli articoli con un prezzo molto elevato, ad esempio sulle valigie RIMOWA che hanno un numero di serie situato all'esterno del telaio, sul retro della valigia, dove si trova la cerniera.

In molti casi il numero di serie dell'articolo è stampato anche sulla fattura e su altri documenti di acquisto. Per evitare di ricercare il numero di serie quando si verifica un danno, può anche creare una account gratuito su suitcase.repair e salvare il numero di serie della sua valigia (sono supportate tutte le marche di valigie), nel caso in cui ne avesse bisogno per presentare una richiesta di risarcimento in futuro.