How to Reset Your Suitcase Locks: A Simple Guide

Una delle cose più frustranti che possono accadere in viaggio è dimenticare la combinazione della serratura della valigia! Invece di fare o disfare le valigie e godersi la vacanza, si finisce per passare il tempo a cercare di aprire la valigia o di resettare il codice.

Si tratta di un'eventualità piuttosto comune per molti viaggiatori. Ma non significa che il suo bagaglio sia inutilizzabile o che la sua vacanza sia condannata. Esistono trucchi e metodi che le permetteranno di resettare la serratura della valigia in breve tempo. In questo articolo le spiegheremo esattamente come resettare i lucchetti delle valigie.

Ripristinare i lucchetti delle valigie: I metodi più veloci

Il metodo migliore da utilizzare dipende dal tipo di serratura che possiede. Esistono due tipi principali di serrature per valigie che si trovano sul mercato. Il primo tipo è il lucchetto a combinazione incorporato, mentre il secondo è una versione esterna dello stesso tipo di lucchetto. Ognuno di essi ha i propri pro e contro e richiede il metodo corretto per resettarlo.

Serratura a combinazione integrata

Un lucchetto a combinazione incorporato è il lucchetto più comodo per le sue avventure. Viene fornito come componente del suo bagaglio, quindi non c'è modo di perderlo all'aeroporto o in albergo! Imposta il suo codice e non c'è bisogno di cercare un lucchetto separato nella sua borsa. giurare di aver messo in valigia.

Per resettare questo tipo di blocco della valigia deve seguire alcuni semplici passaggi. Ecco il modo migliore per resettarlo:

      1. Cerchi un piccolo pulsante di reset sul fondo o sul lato della serratura. Di solito si tratta di un piccolo pulsante che deve essere premuto con una graffetta, una penna o una matita.
      1. Prema e tenga premuto il pulsante di reset con una graffetta o un qualsiasi oggetto sottile. Quando tiene premuto il pulsante, inserisce una nuova combinazione nella serratura.
      1. Una volta terminata la nuova combinazione, rilasci il pulsante di reset.

Sebbene questo sia il metodo più veloce per resettare una serratura a combinazione incorporata, non tutte le serrature hanno un pulsante di reset. A questo punto diventa un po' più difficile.

In questo caso, ci sono altre due soluzioni che può provare:

      1. Provare le possibili combinazioni da 000 a 999. Può sembrare dispendioso in termini di tempo, ma non ci vorrà molto tempo per provare un gran numero di potenziali combinazioni di reset.
      2. Un'altra opzione è quella di consultare il produttore o un fabbro professionista. Potrebbero avere istruzioni specifiche per il marchio o assistenza per aiutarla a completare il reset della serratura della valigia.

Serratura a combinazione esterna

L'altro tipo di serratura per valigie più comunemente utilizzato è la serratura a combinazione esterna. Molte persone lo chiamano semplicemente lucchetto da viaggio e si possono trovare in diverse dimensioni.

Un lucchetto da viaggio di solito utilizza un codice di 3-4 cifre. Spesso è dotato di un grillo rimovibile che le permette di fissare insieme le cerniere del suo bagaglio. A differenza dei lucchetti da incasso, questi lucchetti sono unità separate che può utilizzare con varie valigie e persino borse. Questo offre flessibilità, ma significa anche che deve fare molta attenzione a non perdere i lucchetti. Può anche utilizzare un lucchetto da viaggio sopra il lucchetto incorporato, per un ulteriore livello di protezione.

I lucchetti da viaggio sono disponibili in molte forme e con diversi metodi di ripristino. Supponendo che non abbia più accesso alle istruzioni, il primo metodo di reset è simile a quello spiegato sopra. Cerchi un pulsante di reset, lo tenga premuto con una matita o una penna, inserisca una nuova combinazione e rilasci.

Il secondo metodo si applica solo se soddisfa queste tre condizioni: la serratura è già aperta, non ha un pulsante di reset e ha una seconda tacca sul chiavistello.

  1. Aprire il lucchetto da viaggio. Se si tratta di un lucchetto nuovo di zecca, è molto probabile che la combinazione di reset sia 000 o 0000.
  2. Cerchi una tacca sul grillo. Di solito, ci sono due tacche in cui si inserisce. La prima è quella in cui normalmente cade per aprirsi e chiudersi. La seconda è il punto in cui si deve resettare.
  3. Spinga il grillo verso il basso nella seconda tacca e poi lo tenga premuto. Inserisca una nuova combinazione e la rilasci per terminare il processo di reset.
  4. Verifichi se funziona bloccando e sbloccando il blocco da viaggio con la combinazione appena impostata.

Se nessuno dei metodi funziona, consulti il produttore o un fabbro professionista. Potrebbero avere istruzioni specifiche per il marchio per resettare questo tipo di serratura.

Quali sono i problemi più comuni con le serrature delle valigie?

Ci sono due problemi comuni con le serrature delle valigie che si possono incontrare.

Il primo è un classico: semplicemente dimenticare la combinazione!

Questo problema può facilmente scatenare il panico, soprattutto quando si sta correndo per un volo o nel bel mezzo di una vacanza impegnativa. Può evitare questo problema annotando la combinazione su un pezzo di carta e conservandola nel portafoglio o nella borsa, oppure annotandola semplicemente nel telefono.

Un altro problema è la serratura inceppata, soprattutto con i bagagli e i lucchetti più economici. Spesso si può ovviare a questo problema applicando delicatamente del lubrificante intorno al buco della serratura o ai quadranti. Questo problema, in particolare, può essere causato da sporcizia, sudiciume o disallineamento, quindi controlli che non vi siano detriti o oggetti incastrati e li rimuova con attenzione. La chiave è essere delicati ed evitare di forzare; altrimenti potrebbe danneggiare la serratura e bloccarla definitivamente.

Frequently asked questions

It’s certainly possible to use the same combination for multiple suitcase locks. However, it’s not recommended for a few reasons. Security is the first reason. If someone were to crack the combination on one lock, they would then have access to all of your other suitcases. This defeats the purpose of having locks in the first place.

There are several precautions you can take to prevent lock malfunctions during travel.

First, invest in quality locks, not cheap, flimsy options. With stronger materials and better features, your suitcase locks will be less prone to breaking or jamming under travel stresses.

You also want to test your locks at home several times before you pack anything. This will ensure that they're working smoothly and allow you to catch any potential issues before you're at the airport. Another one is to save any combination you're using on your locks. You can consider using a password manager app or a secure note on your phone for extra security.

The last is knowing how to reset suitcase lock, or set it properly in the first place. This is important, especially if you need to reset the combination or buy another lock/suitcase during your trip. You never know when unexpected situations arise, so it’s always best to be prepared.

Safe travels!

Customer support

Enter your text here

Send a message

Enter your text here